fbpx

Tre trend e-commerce da non perdersi

eCommerce-tips

Nel retail online, le tendenze dell’e-commerce sono in costante cambiamento. I prodotti più venduti di oggi potrebbero restare indietro la prossima settimana. È facile scoraggiarsi e chiedersi: perché i clienti non acquistano i prodotti? 

La verità è che la qualità dei prodotti non è il fattore chiave. Le tendenze e-commerce sono influenzate da molti altri aspetti del business online.

Non stressarti, siamo qui per aiutarti. Quindi, che tu sia un nuovo imprenditore o una PMI già affermata, cercheremo di aiutarti elencando solo alcune delle tendenze e-commerce che potrebbero avere un ruolo nella tua attività.

#1 Vivere il customer journey

L’esperienza del customer journey è importante per i visitatori tanto quanto i prodotti e i servizi che acquistano. Un cliente dovrebbe sentirsi a proprio agio, coinvolto, incoraggiato e supportato lungo il percorso.

Nei negozi fisici ci sono portieri e personal shopper: ogni giornata di shopping ti fa sentire come un re. Quando si tratta di e-commerce, bisogna ricorrere a qualcosa di diverso.

La piattaforma e-commerce deve supportarti affinché tu possa fare lo stesso con i tuoi clienti. Un negozio online reattivo e a caricamento rapido con immagini forti e attraenti è un modo essenziale per supportare il customer journey.

  • Troppo colore = forte e grossolano
  • Pagina sovraffollata = caotica
  • Display del prodotto non intuitivo = il visitatore non riesce a trovare quello che sta cercando

In sostanza, il design visivo è incredibilmente potente e può creare o distruggere il customer journey. Con un’estetica ottimizzata, puoi spingere più clienti nel funnel di conversione e aumentare le vendite.

#2 Social Media

Sì, proprio quel fenomeno che ha preso il sopravvento sul nostro tempo libero e che ci porta a scorrere i nostri feed per ore e ore.

Nonostante le osservazioni feroci sui “giovani di oggi”, non siamo zombie senza cervello. Dai video educativi disponibili su Tik Tok fino ai corsi di lingua che appaiono su Instagram, i social media offrono molto di più di quanto si pensi.

Ma perché usarli per migliorare l’e-commerce?

Dal social media marketing ai marketplace online

Il social media marketing è essenziale. Migliora la crescita e la consapevolezza del brand, costruisce fedeltà, promuove campagne e vendite e tutta una serie di altri vantaggi.

(Ma trovi di più su come fidelizzare i clienti in questo articolo!)

Il modo più rilevante con cui i social media hanno cambiato le tendenze dell’e-commerce è attraverso l’uso di negozi online. Vendere tramite i social media è diventato più facile che mai. I consumatori devono amare particolarmente il prodotto per ricordarlo, caricare il browser e cercare nuovamente i tuoi prodotti.

E se invece potessero semplicemente fare un paio di click sui social per acquistare i tuoi prodotti?

Connettere il tuo negozio ai social media accorcia il customer journey, migliora la facilità con cui i clienti possono acquistare i tuoi prodotti e aumenta la probabilità di acquisti impulsivi.

Uno studio ha persino rivelato che il 70% degli appassionati di shopping si è rivolto a Instagram per scoprire i prodotti!

#3 Pagamenti di ogni tipo

Ogni cliente è diverso. Se ti stai aprendo ai mercati internazionali, le differenze aumentano solo in termini di dimensioni.

Non c’è pericolo nel dire che ci sono un gran numero di payment journey là fuori. Se non supporti il ​​metodo preferito di un cliente, non se ne preoccuperà e andrà oltre.

Siamo umani e siamo pigri. Vogliamo meno click e più acquisti!

Quindi assicurati che la tua piattaforma di e-commerce fornisca dozzine di payment journey internazionali. E ricontrolla per assicurarti che non ti venga addebitata una fortuna in commissioni di transazione per il loro utilizzo!

Quando iniziare a lavorare su questi trend e-commerce?

Se conosci la nostra guida completa alle piattaforma e-commerce, sicuramente saprai già la risposta. Tutte queste tendenze e-commerce dovrebbero essere disponibili tramite la tua piattaforma.

Fintanto che si tratti della piattaforma GIUSTA.

Con l’eSuperStore di SuperDisty, tutte queste opzioni sono disponibili – ma non solo. Che si tratti di:

  • Zero commissioni pagate sulle vendite
  • Negozio online personalizzato
  • Integrazione dei social media
  • Oltre 40 gateway di pagamento internazionali
  • App di gestione del negozio per il controllo in movimento
  • Integrazioni native
  • Strumenti come e-mail di recupero del carrello abbandonato

Forse sei preoccupato che sia troppo tardi per cambiare? Che tutto il duro lavoro che hai fatto per il tuo sito andrà sprecato se cambi ora?

Non è questo il caso: SuperDisty può integrarsi con il site builder esistente! Tutto quel tempo e lo sforzo non andranno persi, riprenderai da dove avevi interrotto. Solo che avrai tanti e nuovi vantaggi a disposizione!

Quindi dai un’occhiata al nostro eSuperStore oggi e inizia a pianificare il restyling della tua attività e-commerce!

Il Team SuperDisty

Comments are closed.

Get your FREE copy

Vendor Central Highlights will help you identify where your business can benefit of integrating Vendor Connect as a solution.

Subscribe to our weekly digest

superdisty-logo-1.png

Login cliente

Scegli un prodotto a cui accedere

superdisty-logo

Client Login

Choose a SuperDisty product to log into