La nostra guida alle piattaforme eCommerce – Fai la scelta migliore

Benvenuto nella nostra guida completa e approfondita sulle piattaforme eCommerce!

Mentre sono sempre di più i negozi fisici che vedono calare i loro affari, le vendite online stanno crescendo anno dopo anno. Se la tua azienda vuole essere presente online, dovresti chiederti quale piattaforma eCommerce sia la migliore per il tuo business.

La scelta della giusta piattaforma eCommerce è una parte essenziale della strategia di sviluppo del tuo business.

Sia che tu stia prendendo in considerazione una piattaforma open-source, sia che tu stia pensando a una piattaforma proprietaria ad abbonamento mensile, facile da usare e senza complicazioni, ti starai facendo 3 domande.

  • Le piattaforme eCommerce open-source sono migliori o peggiori?
  • Quali sono i vantaggi degli abbonamenti mensili?
  • Quale piattaforma di eCommerce dovrei usare?

 Bene, diamo un’occhiata alle piattaforme open-source.

Piattaforme eCommerce open-source

Al momento, su internet ce ne sono ovunque. In effetti le piattaforme open-source stanno spuntando come funghi, e ce ne sono molte di nuove in arrivo.

I cinici potrebbe suggerire che la ragione per cui sono così numerose è che molte di loro semplicemente non sono abbastanza buone, ma per ora daremo alle piattaforme open-source il beneficio del dubbio.

L’open-source può essere una scelta interessante per alcune aziende.

Vantaggi delle piattaforme open-source

I loro servizi “gratuiti” sono un’attrattiva immediata, perché offrono alle imprese la possibilità di lanciare il loro business online senza  dover sborsare un centesimo. È bellissimo, almeno in teoria.

Inoltre vantano l’abilità di offrire ai clienti opzioni di sviluppo avanzate. Questo accade perché le aziende che lavorano con piattaforme open-source controllano tutto il loro sistema e lo costruiscono nel modo che preferiscono, pezzo dopo pezzo.

Tuttavia, anche se l’inizio può sembrare promettente, prima o poi per il tuo business emergeranno dei costi nascosti.

Svantaggi delle piattaforme open-source

No, non stiamo parlando della percentuale che guadagnano da ogni vendita. Stiamo parlando di costi nascosti riguardanti il dominio, di essere obbligati a pagare per servizi di hosting migliori, di costi aggiuntivi per ottenere assistenza per il proprio sito, e persino del costo inaspettato di quel design fantasioso che hai scelto!

Inoltre molte piattaforme open-source mettono in attesa le transazioni per indagare su eventuali frodi. Trattenendo i profitti per periodi di tempo lunghi, finiscono spesso col danneggiare le piccole imprese.

Infine, il motivo per cui queste piattaforme open-source sono gratuite, è perché sei tu che stai facendo tutto il lavoro sporco. La programmazione, lo sviluppo e la costruzione del sito sono tutti nelle tue mani. Se non hai solide competenze da sviluppatore, le piattaforme eCommerce open-source saranno più un male che un bene per te.

Utilizzare al meglio queste piattaforme significa assumere uno sviluppatore non solo per creare il sito stesso, ma anche per occuparsi del suo monitoraggio e della manutenzione. Ecco perché spesso molte persone il pensiero e scelgono piattaforme di eCommerce proprietarie.

Piattaforme eCommerce proprietarie

I vantaggi offerti dalle piattaforme di eCommerce proprietarie dipendono da diverse ragioni:

  • Siti più facili da costruire
  • Offrono strumenti di marketing semplici e necessari
  • Includono strumenti e percorsi per il pagamento
  • Opzioni avanzate per i plugin

 Quando si usano piattaforme proprietarie, i vantaggi variano da una piattaforma all’altra. Alcune offrono un servizio di assistenza eccellente e plug-in gratuiti, ma richiedono di pagare un extra per avere un buon livello di sicurezza. Potrebbero avere dei buoni servizi SEO, ma proporre servizi costosi per quanto riguarda le app.

Senza voler essere troppo negativi, diamo un’occhiata ad alcune delle piattaforme più conosciute nella nostra Guida alle piattaforme eCommerce.

BigCommerce

 Flessibile e scalabile per le aziende
Elevate performance SEO
Le imprese ad alto fatturato finiscono per pagare molto di più
L’app on-the-go per monitorare il business non è efficace
Integrazioni limitate per siti e pagamenti
 Gli strumenti di marketing avanzati richiedono abbonamenti di fascia alta (e un prezzo altrettanto alto!)

Shopify

Estremamente facile da impostare
 Tempo di caricamento veloce
Non è possibile personalizzare le casse
Si incorre in spese di transazione se non si usa il loro sistema di pagamento
 Gli strumenti linguistici sono limitati

WooCommerce

 Elevate performance SEO
Disponibilità di App per la vendita in 1 click
Con le impostazioni predefinite non è sicuro, è necessario pagare un extra per avere più sicurezza
Plugin costosi che si acquistano da terze parti
Richiede aggiornamenti manuali
Richiede uno sviluppatore per la manutenzione del sito

Wix

 Molti temi gratuiti
 Facile da impostare e da utilizzare
Include la marketing automation
Prestazioni SEO scarse
Integrazione con Amazon debole

SuperDisty

 Integrabile con altri builder di siti
Possibilità multilingue per i mercati internazionali
Semplice da personalizzare e da impostare
Servizio di assistenza completo gratuito
Ottima app di gestione rapida
Vetrine di riserva in caso di problemi
La soluzione basata sul cloud non richiede aggiornamenti manuali
Nessuna spesa di transazione e oltre 40 gateway di pagamento internazionali
Utilizza servizi certificati PCI DSS livello 1 per garantire la sicurezza
 Si collega ai canali di vendita come Google, Instagram, Amazon, Facebook ecc. Potremmo continuare ancora più a lungo, ma ti stancheresti a sentirci fare una sviolinata del genere.

L’eSuperStore di SuperDisty è rivoluzionario perché capiamo le tue esigenze. Abbiamo conosciuto le sfide, sperimentato i problemi del passato, e prevediamo gli ostacoli del futuro. L’utilizzo della piattaforma eSuperStore offre alle aziende i migliori strumenti per crescere, a un prezzo limitato.

Non ci credi? Va bene, non devi crederci sulla parola, ma puoi scoprirlo tu stesso ottenendo la tua prova gratuita di eSuperStore!

Con un’automation moderna e soluzioni ingegnose che stanno portando le piattaforme di eCommerce verso la prossima generazione, eSuperStore è all’avanguardia.

In pochissimo tempo, puoi impostare il tuo business online, che sarà personalizzato secondo le tue esigenze e pronto a portarti affari con zero complicazioni. È possibile connetterlo facilmente ad altri canali di vendita e iniziare a vendere tramite Facebook, Instagram, Amazon e molti altri!

Il tuo business è il tuo business, e noi lo rispettiamo, ecco perché ci prendiamo cura di tutti i dettagli, e ti permettiamo di concentrarti sul tuo lavoro. Niente stress, niente seccature, solo uno strumento di coordinamento di prima qualità.

Ora che hai finito la nostra guida sulle piattaforme eCommerce, cosa stai aspettando? Dai un’occhiata alle nostre opzioni eSuperstore oggi, e inizia a vendere entro domani.

Se vuoi saperne di più, contatta un membro del nostro team, e iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le migliori guide e consigli per navigare nei mercati odierni.

SuperDisty ti rende la vita super facile.

Comments are closed.

Get your FREE copy

Vendor Central Highlights will help you identify where your business can benefit of integrating Vendor Connect as a solution.

Subscribe to our weekly digest

superdisty-logo-1.png

Login cliente

Scegli un prodotto a cui accedere

superdisty-logo

Client Login

Choose a SuperDisty product to log into