Lanciare la propria attività è un percorso pieno di difficoltà. Hai un sogno, un’idea, una passione, ma gli ostacoli da superare sono frequenti e numerosi. Quindi, come puoi fare per rimuovere alcuni di questi ostacoli e lanciare una startup di successo?
La risposta è semplice – eCommerce!
Perché molte startup trascurano l’eCommerce?
Le aziende realizzano una crescita ridotta senza eCommerce. Molte startup partono dal presupposto di dover prima saturare il loro mercato locale e poi guardare più lontano, ma questo alla fine dei conti limita il loro potenziale!
Far crescere la tua base di clienti fase dopo fase richiede tempo, e una volta che hai soddisfatto i tuoi consumatori locali, c’è poca garanzia che il tuo mercato online si sviluppi immediatamente. Altre ragioni per evitare l’eCommerce sono:
- È troppo complicato
- Nessuna idea di come iniziare
- Mancanza di tempo e risorse
Ma la verità è che l’eCommerce è più facile che mai! E i benefici sono favolosi.
In che modo l’eCommerce aiuta le startup di successo?
L’uso diffuso dell’eCommerce è in aumento da anni e non mostra segni di rallentamento. Solo nel 2021, si prevede un valore di oltre 5 trilioni di dollari di vendite da eCommerce. Eppure solo un quarto delle piccole imprese vende online.
Questo significa che troppe imprese stanno perdendo un’occasione:
- Base di consumatori più ampia
- Processi di lavoro semplificati
- Fatturato più alto, con costi più bassi
Con il futuro dell’eCommerce che sembra più grandioso e più luminoso ogni anno che passa, sembra che la domanda non sia se si debba considerare l’eCommerce, ma quanto presto si possa lanciare un eCommerce.
Diventare una startup di successo significa modificare il modo in cui gestisci il tuo business, e l’espansione nell’eCommerce sicuramente lo farà al posto tuo. Potresti non credere che il tuo business sia pronto per il cambiamento, ma c’è un’altra soluzione a portata di mano!
Per ogni problema, abbiamo una soluzione!
Prima di tutto, il tuo business non può permettersi che la tua produzione superi la tua domanda. Questo è un modo sicuro per ristagnare. Con una base di consumatori online, non devi preoccuparti di questo problema. Se i tuoi prodotti sono buoni – si venderanno.
È qui che entra in gioco uno dei nostri strumenti magici.
Con il potere dell’automation, tutto diventa più semplice. No, non stiamo parlando di Terminator dal futuro, ma di sofisticati programmi automatici. L’automation ti fornisce l’equivalente di un’intera squadra di assistenti, ma che hanno una velocità di gran lunga superiore. L’automation non prende nemmeno giorni di malattia.
Ha anche l’effetto aggiuntivo di ridurre il tuo carico di lavoro – ora i clienti possono ordinare digitando pochi tasti su un computer. Le fatture vengono prodotte automaticamente, i conti vengono registrati, le tasse vengono calcolate. Tutto ciò che prima richiedeva tempo prezioso durante la giornata ora è finito nel tempo necessario per prendere in mano una penna.
Si dice che il tempo è denaro, quindi risparmiando l’uno si risparmia l’altro!
Quindi come posso usare l’automation con l’eCommerce?
SuperDisty può farti vendere online più facilmente che mai. Non solo puoi creare un sito web sul nostro sito istantaneo eSuperStore, ma potrai anche:
- Vendere prodotti con Amazon, Facebook e altro
- Ricevere aggiornamenti automatici con il tuo POS
- Usufruire di gateway di pagamento integrati
- Usare l’app on-the-go per monitorare il sito quando e dove vuoi!
Con l’automation che si sobbarca il lavoro pesante, puoi concentrarti sulla trasformazione della tua startup di successo in un business fiorente. Completa le attività che richiedono tempo e che frenano il tuo business – in meno tempo di quanto ci voglia per ordinare un caffè. Quindi mettiti comodo e ordina quel caffè mentre guardi l’applicazione facile da usare di SuperDisty, e monitori il tuo business anche quando non stai lavorando.
Perché non dai un’occhiata ai servizi che offriamo? Oppure iscriviti alla nostra mailing list per conoscere le nuove opzioni in arrivo!